DISPONIBILITA’ PC IN COMODATO D’USO GRATUITO PER DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

In considerazione della necessità di implementare l’uso delle tecnologie multimediali nella didattica a causa della emergenza epidemiologica da COVID-19, il nostro istituto è chiamato ad adottare ogni forma organizzativa atta a garantire l’attuazione della Didattica Digitale Integrata.
Si dà pertanto avviso ai Sigg. genitori che la scuola fornisce in comodato d’uso gratuito un certo numero di pc agli alunni che ne siano sprovvisti, al fine di consentire la continuità del processo di insegnamento apprendimento dei nostri studenti.
I criteri di assegnazione sono in ordine di priorità i seguenti, come stabilito da Consiglio di Istituto:

1. Alunni delle classi eventualmente poste in quarantena (a tal fine sono accantonati, per essere resi disponibili in tale eventualità, 10 pc, utilizzati in assenza i classi quarantenate per l’attività quotidiana in classe)
  2. Isee (anche in autodichiarazione sotto la propria responsabilità)

In via residuale, solo qualora restino nelle disponibilità della scuola, i PC potranno essere distribuiti a quei docenti che non possano avvalersi della Carta del Docente.
I genitori interessati potranno inoltrare entro le ore 12 del giorno 06/11/2020, la richiesta all’indirizzo di posta della scuola specificando con esattezza, oltre a i dati anagrafici ed i recapiti, l’eventuale possesso dei requisiti sopra indicati e indicando in oggetto: Classe e sezione – nome dell’alunno – COMODATO PC.
Saranno evase le richieste fino ad esaurimento dei PC. La consegna avverrà presso gli uffici di segreteria, su appuntamento comunicato telefonicamente agli interessati, e previa firma del contratto di comodato d’uso e la consegna di una fotocopia di un documento di identità (qualora non fosse già agli atti della scuola). L’assegnazione sarà comunicata alle famiglie telefonicamente, nei giorni immediatamente seguenti la scadenza fissata.